Arte del XXI Secolo

Viviamo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma di attesa.
Kahlil Gibran, poeta libanese

La bellezza è la moneta della natura: non bisogna accumularla ma farla circolare.
John Milton, scrittore inglese

La bellezza è la miglior lettera di raccomandazione.
Aristotele, filosofo greco

La bellezza salverà il mondo.
Fedor Dostoevskij, scrittore russo

In tempo di crisi economica e disoccupazione, c’è un settore che guarda costantemente al futuro con ottimismo e sembra non conoscere recessione: è quello della bellezza. L’imperativo, insomma, sembra sempre di più essere: più poveri forse, meno belli mai.
Ma quali sono le ultime frontiere dell’estetica? Ce lo racconta, con professionalità e completezza, l’Image Maker, per sua stessa definizione, Maurizio Redolfi Britol: al suo secondo libro, 30 anni di esperienza nel settore, una vita spesa alla ricerca della perfezione e della pura essenza della bellezza.
Così, dal piercing al tatuaggio, dal trucco semipermanente all’eye-lash extension, di capitolo in capitolo, si apprende come nulla, quando si parla di estetica, possa essere lasciato al caso e all’improvvisazione. Perché se la creatività e il talento sono certamente gli ingredienti fondamentali per essere un ottimo tatoo & piercing-maker, indispensabili sono anche le competenze dermatologiche, così come la conoscenza di tutte le pratiche igienico-sanitarie correlate.
“Arte del XXI secolo” diventa così innanzitutto un viaggio attraverso i lavori dei migliori nomi del panorama italiano del tatuaggio. Ma non solo. Vuole con orgoglio diventare il “Testo Sacro” per quanti, con lungimiranza, intendono avvicinarsi a quello che viene definito il futuro dell’abbellimento del corpo, imparando tutto ciò che c’è da sapere in termini di attrezzature e procedure, attraverso esempi pratici e accurate spiegazioni. Nella convinzione che, di fronte a tanti, troppi esempi di eccessi estetici e ritocchi, il professionista di estetica di successo non solo possa consigliare per il meglio la propria clientela, ma anche restituire, con piccoli e mirati interventi, più fiducia in se stessi, contribuendo così a un migliore rapporto con il proprio aspetto.

Chiara Marini
Beauty Editor
      

Copyright 2011-2015 Maurizio Redolfi Britol