Estensione delle ciglia
Nel XXI secolo l’estensione in tutto è cult. Dalla fine degli anni ottanta inizio novanta in Italia è importata dall’America una moda veramente stravagante di forte impatto estetico, la ricostruzione e decorazione delle unghie delle mani e dei piedi. Con l’ausilio d’apposite “tip” in materiale abs compatibile, con l’applicazione di quest’estensione artificiale in un’ora e mezza le mani sono trasformate. Il primo metodo importato è la resina acrilica e in seguito dall’Europa l’antagonista gel foto indurente, queste due metodologie ricoprono l’applicazione della tip e completano il look finale con la nails art.
Dall’estensione delle unghie si associa la blasonata estensione dei capelli, per finire s’introduce dall’oltre oceano l’eye-lash extension tradotto in italiano è l’estensione delle ciglia.
Le ciglia nello sguardo hanno un ruolo dominante e catturano l’attenzione. L’estensione delle ciglia comincia con la tecnica posticcia in strisce intere, in seguito in stringhe da modificare su lunghezza e per ultime a ciuffetti nelle misure corte, medie e lunghe.
Le aziende cosmetiche più qualificate le rendono più accattivanti applicando decori, strass e perle per un look più di tendenza.
Guardate tecniche e lavori nell’ultimo libro dell’artista.

Copyright 2011-2015 Maurizio Redolfi Britol