Trucco Semipermanente
Alla fine degli anni ottanta, le più grandi firme della moda italiana svettano in tutto il mondo con il Made in Italy. La moda oltre a lanciare il look perfetto, esige un make-up studiato, curato e seguito da un professionista. Vedersi trasformate da un make-up artist diventa un sogno di tutte, ma quest’illusione alla fine della giornata può svanire, con l’ausilio del trucco semi-permanente no. Questa tecnica permette di impiantare sotto cute micro-pigmenti colorati con lo scopo di valorizzare e correggere parti del viso e del corpo: contorno e riempimento labbra, delineatura occhi, correzione parziale e ricostruzione totale delle sopracciglia, pigmentazione dell’areola mammaria e in certi casi, cicatrici e cuoio capelluto. E' un trucco duraturo che resiste all’acqua ma non permanente come il tatuaggio, non sbava e dal risultato ottimo solo se eseguito ad arte da un professionista. In breve tempo questa tecnica comincia a diffondersi e a conquistare anche le più giovani.
La durata del tempo è relativa alla zona trattata, nella parte della rima dell’occhio si potrà avere una tenuta permanente come il tatuaggio artistico.
Sottoponendosi correttamente al ritocco, la durata varia generalmente da un anno ad un massimo di cinque.
La pratica professionale del trucco cromatico richiede una solida conoscenza di tre punti fondamentali di riferimento: il trucco correttivo, la manualità ed esperienza nell’arte di tatuare e una sufficiente disponibilità economica per l’acquisto dei materiali migliori. Soventemente questa specialità artistica è proposta da centri polifunzionali, studi estetici con spazi non adeguati e con personale che pratica il trucco semi-permanente in maniera occasionale.
Diventate dei veri professionisti dedicando la vostra preparazione tecnica esclusivamente per questa professione, ne sarete ripagati abbondantemente.
Maurizio Redolfi Britol vanta un’esperienza di trenta anni, unita alla manualità del truccatore professionista, fa della sua arte il primo posto nella trasformazione estetica del volto di tutte le più importanti professioniste del settore estetico e televisivo.
Pubblica i suoi capolavori, non sul web per motivi di plagio, ma nel suo ultimo libro reperibile in tutte le migliori librerie o distributori ufficiali di tatuaggio.
Maurizio è inoltre consulente tecnico del tribunale di Milano.

Copyright 2011-2015 Maurizio Redolfi Britol